Skyline Bologna

Il valore di un 4 stelle a Bologna

Gli alberghi a 4 stelle a Bologna sono indubbiamente accomunati dalle leggi regionali che definiscono lo standard di categoria. Molti di essi rientrano nella categoria “lusso”, che ne denota il valore. Tra di essi vi sono la pulizia delle stanze due volte al giorno, lenzuola e asciugamani cambiati una volta al dì, reception operativa 16 ore su 24. Vi sono poi le metrature minime: 15 mq per la camera doppia e 4 mq per il bagno.

Il rispetto di questi requisiti è sicuramente parte delle ragioni che alimentano l’apprezzamento dei nostri ospiti.

Altro merito va a Bologna. Lo splendido capoluogo emiliano vive un momento di forte afflusso turistico, che risulta essere apprezzata sia dall’uomo d’affari che dal turista. Infatti, il quartiere fieristico e il palazzo dei congressi sono sedi delle maggiori attività business, mentre le tradizioni, la cultura, e gli affascinanti paesaggi naturali e storici sono la prima matrice che attrae turisti italiani e stranieri.

La crescita del settore porta a un inevitabile aumento della competizione e spinge gli hotel a differenziarsi. Non si tratta solo di giustificare le stelle esibite sull’insegna, bensì unire le virtù del territorio all’esperienza maturata da ogni struttura, proponendo un mix distintivo che ne caratterizzi l’accoglienza.

Le 4 eccellenze dell'Aemilia Hotel

Ecco dunque i quattro elementi caratterizzanti della nostra offerta turistica, le quattro stelle dell’Aemilia Hotel di Bologna.

Il primo è proprio Bologna, una città antica e suggestiva che sin dall’inizio ha dimostrato la sua importanza in qualità di location economica e commerciale. Nel tempo, altri fattori si sono aggiunti a questi, supportandoli: l’architettura, l’università e la cultura, il turismo.

Per quanto sopra non abbiamo merito, ma cerchiamo di dare il nostro contributo alla fama della città mantenendo un ambiente di qualità all’interno dell’hotel. Desideriamo che gli ospiti si sentano immediatamente a proprio agio incontrando l’estetica moderna ed elegante di una struttura tranquilla, situata a due passi dal centro storico, e che mantengano questa buona disposizione durante tutto il soggiorno.

Questo avviene anche grazie ai comfort offerti, curati nel dettaglio in riferimento ai feedback dei nostri ospiti. Un esempio molto semplice è il Wi-Fi, un servizio divenuto ormai uno standard del settore, che non desideriamo solamente garantire, ma preservare gratuito con connessione in fibra ottica in tutta la struttura.
L’attenzione al trasporto è un altro focus, inteso sia come facilità nel raggiungere l’hotel sia come disponibilità a favorire gli spostamenti degli ospiti, grazie al noleggio biciclette e al garage coperto.

La soddisfazione e il relax degli ospiti sono due obiettivi che vengono tuttavia raggiunti grazie ad un elemento fondamentale dell’hotel: il personale. È quest’ultimo elemento la chiave, il punto di contatto tra la struttura e i clienti, che ci permette di esprimere i nostri valori tanto a parole quanto agendo per venire incontro alle richieste degli ospiti.

Location, ambiente, dettagli e personale. Presi singolarmente sono elementi che condividiamo con altre attività, ma insieme sono il mix da cui scaturisce la nostra idea di ospitalità, le quattro stelle dell’Aemilia Hotel di Bologna.