L’hotel per i pazienti del Sant’Orsola-Malpighi e i loro accompagnatori

Sconto per i pazienti in ricovero presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi

 

L’Aemilia Hotel si trova nelle immediate vicinanze del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, realtà ospedaliera di prim’ordine a Bologna e in tutta la penisola.

Si tratta infatti del più grande ospedale d’Italia, con più di 1.500 posti letto. Dei circa 70.000 ricoveri annui, più di 14.000 vengono operati in regime di day hospital.*

Aemilia Hotel offre a tutti i pazienti in cura presso l’Ospedale Sant’Orsola-malpighi che non pernottano presso la struttura ospedaliera ma necessitano di soggiornare a Bologna, prezzi scontati validi anche per parenti e accompagnatori.

 

hotel sant'orsola bologna

Raggiungere il policlicnico

 

L’Aemilia Hotel si trova a cinque minuti di cammino dal policlinico

L’hotel è pronto ad accogliere coloro che necessitano di sottoporsi a accertamenti, esami, terapie o piccoli interventi in regime di day hospital o day surgery inoltre, è possibile beneficiare di tariffe esclusive, dedicate a coloro che necessitano lunghi soggiorni in hotel.

 

hotel ospedale sant'orsola-malpighi

I servizi dell’Hotel Aemilia

 

Coloro che intendono pernottare presso l’Aemilia Hotel durante mentre usufruiscono di prestazioni mediche presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi potranno beneficiare dei servizi di qualità offerti dalla struttura.

Il Ristorante Gurmè è pronto a deliziare i commensali con piatti tradizionali bolognesi o proposte giornaliere veloci e leggere, accompagnati all’occorrenza da ottimi vini. Oltre a quanto previsto dal menù, gli chef possono realizzare piatti personalizzati ed adatti a tutti i gusti e necessità, anche mediche.

Per il relax e il benessere è a disposizione una terrazza immersa nel verde con veduta sul centro storico, solarium e jacuzzi, nonché una sala fitness.

Il Wi-Fi gratuito con connessione in fibra ottica ad alta velocità è presente in tutta la struttura, e numerosi altri servizi completano un’offerta che renderà piacevole il soggiorno dei pazienti dell’istituto ospedaliero e dei loro accompagnatori

 

ristorante hotel sant'orsola bologna

Salute e turismo

 

L’eccellente posizione dell’hotel, ad un passo dal centro storico e a 15 minuti da Piazza Maggiore, lo rende ideale complemento per coloro che desiderano conciliare le cure mediche con la visita di una delle città più affascinanti d’Italia.

La location, Via Giovanna Zaccherini Alvisi 16, nelle immediate vicinanze di Porta San Vitale, permette altresì di raggiungere l’hotel in auto senza transitare per le zone a traffico limitato, oppure con i mezzi pubblici, che ben lo collegano alla Stazione Centrale di Bologna.

 

turismo salute bologna

 

 

* I dati presentati sono riferiti al 31 dicembre 2014 e provengono dal sito ufficiale del Policlinico S.Orsola-Malpighi: http://www.aosp.bo.it/content/strutture-convenzionate.