Dove siamo e contatti

Aemilia Hotel è situato in una posizione eccellente che permette di raggiungere Piazza Maggiore e le due Torri in pochi minuti di cammino. Allo stesso tempo, è facilmente raggiungibile in auto, e per chi arriva dalla vicina Stazione Centrale, con i mezzi pubblici.

È situato in Via Giovanna Zaccherini Alvisi n°16, a pochi metri dall’Ospedale Sant’Orsola e dal Polo Universitario, nelle immediate vicinanze della porta della città antica.

Questo permette di raggiungere l’hotel comodamente in automobile senza dover transitare nelle zone a traffico limitato, concedendosi però il vantaggio di una sistemazione ad un passo dal centro. Infatti, dall’Aemilia Hotel è possibile raggiungere il cuore di Bologna con una piacevole passeggiata di 15 minuti sotto i portici caratteristici del centro storico.

La location è inoltre perfetta per chi ha necessità di raggiungere l’Ospedale Sant’Orsola in soli 5 minuti di cammino.

L’aeroporto internazionale G. Marconi dista circa 13 km, mentre la vicina Stazione Centrale dei treni si trova a soli 2 km dall’hotel.

Il Quartiere Fieristico dista 2,8 km ed è facilmente raggiungibile sia in macchina sia con i mezzi pubblici.

Come raggiungerci

In Auto

Dalla tangenziale di Bologna, prendere l’uscita 11 - San Vitale - e seguire la direzione per il centro della città.
Percorrendo via Massarenti, all’altezza del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, girare a destra in via Giovanna Zaccherini Alvisi.

In Aereo

L’autobus BLQ parte dal piazzale antistante il Terminal A, scendere alla Stazione Centrale dei treni.
Uscendo dall’ingresso principale e attraversando Piazza delle Medaglie D’Oro, può prendere l’autobus TPER n° 36 (direzione: Ospedale Bellaria) e scendere, dopo circa 7 minuti, alla fermata Zanolini, a soli 100 metri dall’Aemilia Hotel.

In Treno

Per chi arriva a Bologna in treno, uscendo dall’ingresso principale e attraversando Piazza delle Medaglie D’Oro, può prendere l’autobus TPER n° 36 (direzione: Ospedale Bellaria) e scendere, dopo circa 7 minuti, alla fermata Zanolini, a soli 100 metri dall’Aemilia Hotel.

Numero Verde

800 13 43 27
Per informazioni o assistenza alle tue prenotazioni